Politica della qualità

ITALDROGHE è una SNC, diretta dal socio amministratore che, oltre alle attività proprie della Direzione, ha assunto altri incarichi funzionali.

La sincronia tra i processi produttivi e le richieste del cliente consente la soddisfazione delle aspettative del mercato.

L’attività produttiva di ITALDROGHE viene sottoposta al sistema di autocontrollo HACCP secondo le normative europee come descritto nel “Manuale aziendale di autocontrollo”.

Intendimento della ITALDROGHE è creare con il cliente un rapporto duraturo e proficuo, basato sulla soddisfazione delle sue esigenze. e sul miglioramento continuo dei propri prodotti, del proprio servizio e della propria organizzazione.

Per raggiungere tali obiettivi ITALDROGHE intende:

  • analizzare le esigenze dei propri clienti
  • tradurre le richieste del cliente in metodi organizzativi, rendendo pratici i concetti della Qualità.
  • misurare periodicamente i risultati raggiunti per migliorarli continuamente.

Gli obiettivi generali che ITALDROGHE intende perseguire attraverso il proprio Sistema per la Gestione della Qualità sono:

  • AFFIDABILITA’ nei tempi di consegna
  • COMPETENZA e PROFESSIONALITA’ nella lavorazione dei prodotti
  • FLESSIBILITA’ alle esigenze del mercato
  • SALUBRITA’ DEGLI ALIMENTI
  • LIMITARE I RISCHI sia in riferimento ai prodotti alimentari che per l’attività aziendale in genere, massimizzando invece le OPPORTUITA’ di sviluppo

La Direzione ritiene che per raggiungere tali obiettivi sia necessario adottare un sistema di valori conosciuti e condivisi in modo consapevole da parte di tutti i componenti dell’organizzazione, che indirizzino le attività di ognuno verso la più completa soddisfazione del cliente e delle altre parti interessate rilevanti, tenendo conto del contesto in cui opera l’azienda.

ITALDROGHE ritiene la norma UNI EN ISO 9001 il modello idoneo alla propria organizzazione per rendere pratici i concetti della qualità ed il conseguente miglioramento operativo tramite un adeguato controllo sulle attività tecnico organizzative.

Affinché la politica per la qualità e gli obbiettivi siano compresi ed attuati, la Direzione si è impegnata con l’esempio, la sensibilizzazione, il coinvolgimento, la pianificazione dell’addestramento e della formazione del personale.